Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/gifstelline/divisorestelline.gif





I postatori più attivi della settimana

ARCANGELI E ASTRI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Mistralcartomante
Mistralcartomante
Amministratore
Amministratore
Messaggi : 653
Data d'iscrizione : 08.11.16
Età : 51
http://www.astroastroms.com www.mistralcartomante.it

MessaggioMistralcartomante Mar Nov 22, 2016 8:47 am

ARCANGELI E ASTRI Cassie11
CASSIEL

Cassiel segue con occhio amorevole gli anziani, coloro che come lui, hanno portato avanti il loro compito ed assistono da spettatori e non più da guerrieri, allo svolgersi degli eventi.

Sempre sotto il dominio di Cassiel, denominato anche "Angelo del Silenzio", troviamo tutto quanto è nel sottosuolo, miniere, giacimenti, rocce, argilla, ecc. Cassiel sovraintende al Regno minerale che, silenziosamente ed in tempi lunghissimi, si evolve nella lunga ed incessante marcia "dalle tenebre alla Luce", che del resto è condivisa anche da tutti gli altri Regni, compreso quello umano.

L'Arcangelo Cassiel è il dominatore della sfera di Saturno reggente del segno del Capricorno.
URIEL:

Nel nome Uriele, U-Ra-El, nell'antica lingua egizia: U sta per spazio e Ra per Sole, ovvero Spazio-Sole-Dio ovvero "Luce di Dio", pertanto il compito di Uriel è quello di portare agli uomini la luce della Conoscenza di Dio. E' l'interprete delle profezie, l'Angelo del Giudizio Universale e governa la Legge dell'Ordine e dell'Armonia.

Il suo colore è il bianco argentato e, nel corpo umano, rappresenta l'opera coordinatrice del lavoro fatto dagli Arcangeli Michael, Rafael e Gabriel.

L'abbinamento di Uriel con Urano nella tradizione astrologica è abbastanza recente, poiché anticamente si pensava che i pianeti fossero soltanto sette. Con l'avanzare delle scoperte astronomiche, fu necessario colmare delle lacune. Alcune divinità dei tempi passati furono rivisitate e adattate alle nuove conoscenze. Il dominio del recentissimo Urano gli si attaglia perfettamente.

E' l'Arcangelo reggente della costellazione dell'Acquario, segno estroverso e rivoluzionario, destinato ad influenzare l'umanità futura. Uriel ben s'addice al governo dell'astrologia e dell'elettronica, tipicamente acquariane.

E' il protettore degli esploratori, degli innovatori e, considerato il suo ruolo nei confronti di quelle che sono e saranno le professioni del futuro, potremmo mettere sotto la sua protezione anche gli astronauti, che negli antichi testi di magia non potevano essere presi in considerazione.

Uriel ha il controllo sulle forze che presiedono ai bruschi ed imprevisti cambiamenti, non soltanto nel destino dei singoli individui, ma a livello planetario.

L'Era Nuova, o Età dell'Acquario, è controllata nel suo rapido susseguirsi di eventi, da questo grande Angelo che ha ancora un immenso compito da svolgere nei confronti dell'Umanità.

ARCANGELI E ASTRI

Una lunga disputa (1)

C'è sempre stata in tutti i tempi la tendenza di accomunare gli Angeli agli astri, ai Pianeti o alle Costellazioni. Forse perchè l'Angelo, in quanto creatura di luce, proveniente dalle profondità degli spazi celesti, genera nella mente umana questo tipo di associazione.

Nella concezione primitiva dell'universo, nulla potrebbe muoversi di propria volontà se non spinto o trascinato dalla volontà divina, pertanto i testi biblici parlano a più riprese del mutuo rapporto fra Angeli e astri. Sant'Agostino e San Gregorio, hanno addirittura dichiarato che: "I corpi celesti si possono considerare mossi da creature spirituali che si chiamano Angeli o intelligenze, o intelletti separati".

Anche Paolo V, scrisse nella sua Bolla: "Non si potrebbe mai esaltare troppo questi Sette Rettori del mondo, rappresentati dai sette pianeti... E' stato di consolazione e di buon augurio per questo secolo che, con la grazia di Dio, il culto di queste sette luci ardenti, di queste sette stelle, sta riguadagnando il suo lustro nel mondo della cristianità".

Forniamo pertanto, facendo riferimento a varie fonti, il nome degli Arcangeli, il pianeta ed il giorno della settimana ad essi correlato.

Michael: Sole Domenica,

Gabriel: Luna Lunedì,

Samael: Marte Martedì,

Rafael: Mercurio Mercoledì,

Sachiel: Giove Giovedì,

Anael: Venere Venerdì,

Cassiel: Saturno Sabato,

ARCANGELI E ASTRI Uriel11
Papessa
Papessa
Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 21.11.16

MessaggioPapessa Mar Nov 22, 2016 10:27 am

Cara Mistral bellissimo post!!! Aggiungiamo altre caratteristiche degli Arcangeli durante i giorni della settimana, introducendo anche i chakra relativi e le invocazioni. Grazie di parlare di Angeli!!!


Lunedì
Chakra della Radice – Arcangelo Gabriel – Angelo Speranza
Purezza ed armonia
[size=37]Lavorano insieme per portare luce al chakra della radice con purezza, ordine, speranza, gioia e disciplina. Quando sentiamo il bisogno di unire la coscienza divina attraverso la purezza del corpo mente e spirito, questi Angeli ci aiutano a potenziare la Kundalini per raggiungere lo scopo. Gabriele è l’Arcangelo dell’Annunciazione e viene rappresentato con una tromba. La sensazione è quella di essere chiamati alla Casa del Padre e di dover ancora equilibrare il nostro Karma per poter arrivare illuminati alla meta. Gabriele suggerisce ai ricercatori spirituali l’importanza della conoscenza. Ricorda inoltre di mantenere la Luce e di essere servitori della Luce mentre si diventa padroni della Luce.[/size]
[size=37]Affermazione
In nome di Gabriele e Speranza, io sono benedetto da Dio.[/size]
[size=37]Raggi di luce bianca rossa.[/size]
Martedì
Chakra Sacrale – Arcangelo Zadkiel – Angelo Santa Ametista
Libertà, trasformazione e trasmutazione.
[size=37]Lavorano insieme per portare libertà. Gioia, perdono, alchimia, giustizia, trasformazione e liberazione dell’anima. Portano cambiamenti a noi stessi e alla Terra, attraverso una coscienza cristica che ci aiuterà per i prossimi avvenimenti di rinnovamento del pianeta. Usando la fiamma viola degli Arcangeli, possiamo chiedere la cancellazione di vecchie memorie, il perdono e di vivere lo spirito della gioia. Ci aiutano a purificare il nostro karma passato e a portare nuova vitalità alla nostra vita.[/size]
[size=37]Affermazione
In nome degli Arcangeli Zadkiel e Santa Ametista, io sono la fiamma viola in azione per me adesso, io sono la benedizione della fiamma viola, io sono libero da limitazioni.[/size]
[size=37]Raggi di luce viola-arancio.[/size]
Mercoledì
Chakra del Plesso Solare – Arcangelo Uriel – Ra – Angelo Aurora
[size=37]Pace e servizio.[/size]
[size=37]Lavorano insieme per portare vibrazioni di pace e fratellanza. Ci aiutano a portare a termine situazioni nella nostra vita. L’Arcangelo Uriel ci ha detto di affermare che Dio è Uno con il nostro vero Io.[/size]
[size=37]Affermazione
In nome di Uriel e Aurora, soffermati e sai che Io sono Dio[/size]
[size=37]Raggi di luce viola, rubino e dorato e bianco argentato.[/size]
Giovedì
Chakra del Cuore – Arcangelo Camael – Angelo Carità
Amore, adorazione e gratitudine.
[size=37]Lavorano insieme per riunire le anime a sviluppare il loro chakra del cuore e dare assistenza a qualunque questione relativa al cuore: compassione, miglior comunicazione, amore equilibrato nei confronti di noi stessi e degli altri, la creazione di bellezza verso le arti. La guarigione per la perdita di cari e amici può portare gioia nei nostri cuori attraverso questi Angeli.[/size]
[size=37]Affermazione
Camael e Carità permettete all’amore divino di prendere il dominio adesso.[/size]
[size=37]Raggi rosa e rubino e verde.[/size]
Venerdì
Chakra della Gola – Arcangelo Michael – Angelo Fede
Protezione, comunicazione, creatività, sessualità.
[size=37]Il nome dell’Arcangelo Michele significa “Colui che è come Dio”. E’ considerato l’Angelo che scaccia il male dalla Terra. Michele e Fede assistono alla purificazione e a rafforzare il chakra della gola. Il raggio blu ci assiste nella protezione fisica e spirituale.[/size]
[size=37]Affermazione
Arcangelo Michele, aiutami! aiutami! aiutami![/size]
[size=37]Raggi di luce blu, azzurro, turchese.[/size]
Sabato
Chakra del Terzo Occhio – Arcangelo Raphael e la Vergine Maria
Verità, guarigione.
[size=37]Queste due forti Entità lavorano con gli studenti per aprire il terzo occhio. Questo chakra lavora con la pienezza, la visione, la verità, la religione, la scienza, mantenendo in sé il concetto di Immacolata Concezione ed il desiderio di manifestare abbondanza sulla Terra. Possiamo invocare l’aiuto di queste due Entità  in momenti di malattia, quando si ha il bisogno di focalizzare la propria attenzione su un progetto particolare o sulla propria missione sulla Terra. Li si può invocare per guarire la propria anima da difficoltà presenti e traumi del passato.[/size]
[size=37]Preghiera
Raphael e Maria io vi chiedo
per … …. (il nome della persona per cui si chiede)
di essere guariti da ….. (il nome della malattia)
in accordo con il santo potere di Dio
io sono la perfezione che si manifesta nel corpo, nella mente e nello spirito
io sono la direzione di Dio che scorrendo mi guarisce e mi mantiene integro.
[/size]
[size=37]Raggi di luce verde, viola.[/size]
Domenica
Chakra della Corona – Arcangelo Jophiel – Angelo Cristina
Saggezza, illuminazione, costanza.
[size=37]Portano alle persone aiuto con saggezza, conoscenza, ispirazione, discernimento e discriminazione. Possiamo chiedere aiuto a questi due Angeli se si ha bisogno di essere ispirati, avere maggiore lucentezza nella propria mente per la realizzazione di progetti o sapere come risolvere un conflitto. Queste due Entità aiutano le persone, che vivono nell’ignoranza e che sono spiritualmente chiuse, a raggiungere l’altissimo potenziale della propria anima.[/size]
[size=37]Affermazione
Angeli Jophiel e Cristina fate che la fiamma dell’illuminazione mi attraversi.[/size]
[size=37]Raggi di luce giallo bianco.[/size]

[size=37](Da Angeli Cristallini blog)[/size]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

Crea un account o accedi per rispondere

È necessario connettersi per poter rispondere.

Registrati

Entra nella community creando un account, è facile!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un'account? Allora accedi!


Accedi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.